Translate

domenica 20 luglio 2014

Danza Ungherese n. 5 (2) - I tre porcellini

Il lupo bussa alla porta...
La Danza Ungherese di Brahms è una musica talmente celebre che compare spesso in altri contesti. Qui vi propongo un delizioso cartoon della Warner Bros che unisce una famosissima fiaba per bambini (I tre porcellini) alla musica di Brahms. Successo assicurato! I vostri figli impazziranno per questo cartone e così ricorderanno per sempre la musica di Brahms e la riconosceranno da grandi.

Il Cartoon è del 1943, si intitola "Pigs in a Polka" ed è diretto da Friz Freleng. Fa parte della serie Merrie Melodies ed è la parodia di altri due cartoon: I tre porcellini (1933) e Fantasia (1940) della Disney. 

La Danza Ungherese n.5 compare come colonna sonora insieme a spezzoni delle danze n. 7, 6 e 17 (le sentirete in questo ordine).
Il lupo e il suo travestimento ingannevole...

La storia narrata è simile a quella originale dei tre porcellini che tutti conoscete: un porcellino costruisce la casetta di paglia, il secondo di legno (qui fiammiferi) e il terzo, il più lavoratore, di mattoni. I primi due lavorano per meno tempo e quindi iniziano a ballare e giocare prendendo in giro il III porcellino. Ma poi sarà grazie a lui che riusciranno a scappare dal lupo cattivo, che qui si traveste anche da suonatore ambulante di violino (ancora il nostro amato violino!) ed è davvero esilarante!


IL CARTOON DEI TRE PORCELLINI:

2 commenti:

APEG ha detto...

Che ganzata!

Erica Dalmartello ha detto...

Davvero! E ce ne sono altri bellissimi! Esplora esplora grazie!