Translate

venerdì 3 ottobre 2014

Cult Movie d'animazione: THE HOFFNUNG SYMPHONY ORCHESTRA

Un Cornista della Hoffnung Symphony Orchestra
Consueta pausa prima di affrontare il nostro XIII viaggio musicale che, vi anticipo, sarà dedicato a Beethoven (finalmente! direte voi! e lo dico anche io...) 

Nella Hoffnung Symphony Orchestra succede di tutto... il Maestro se ne sta ancora tranquillamente a casa in vasca da bagno (ma già in frac!), mentre in teatro il pubblico comincia a spazientirsi e guarda ogni genere di orologi... da notare il fumo a forma di nota musicale, le acconciature delle signore a ricciolo di violino e altri esilaranti particolari a tema musicale nascosti un po' ovunque che è divertente riconoscere e trovare con i vostri ragazzi: il flauto che diventa stendibiancheria, la tromba che al posto della campana ha una doccia, il flautista che ha nel taschino il "piccolo" suonatore di ottavino... Il concerto si apre con Le Nozze di Figaro di Mozart, ma poi prosegue con una miscellanea davvero travolgente che va da Liszt a Bizet, da Grieg (con un serpentone che diventa davvero un serpente!) a Tchaikovsky, da Strauss ad Auber a Rimsky-Korsakov (il nostro amico...) e Mussorgsky (altra nostra conoscenza!)...  
Alla fine il teatro non regge e si ripiega su se stesso mentre il Maestro si allontana in Taxi...

Di questo cartone esiste anche un libro:
Il libro

Mentre questo è il divertentissimo episodio:

2 commenti:

El Pato ha detto...

Oh my gosh! That was awesome, I particularly loved the part where the guy was hitting his stomach for the timpani!!

Erica Dalmartello ha detto...

Thank you El Pato for posting your opinion! I loved it as well! Go and whatch also the others cartroon in my blog! There are many very funny!