Translate

giovedì 5 febbraio 2015

Bach (7) - Baby Bach


Baby Duo
Questo DVD della serie Baby Einstein è stato tra i più consumati da Antonio, insieme a quelli, della stessa serie, dedicati a Mozart e a Beethoven che vi ho già presentato. Questo era chiamato "il Coniglio", mentre gli altri erano "il Koala" e "la Giraffa". Visti e rivisti, ascoltati e riascoltati, sono serviti sicuramente a fare entrare nella sua testa tante melodie. Una volta grande, Antonio ancora riconosce i brani e li colloca correttamente nel loro "contenitore" di appartenenza. Magari nella sua testa Mozart è un Koala, Beethoven una giraffa e Bach un coniglio... chissà se ora che studia le musiche di quei compositori si immagina due coniglietti saltellanti sui tasti del pianoforte, oppure un Koala che mangia foglie di eucalipto o una giraffa che allunga il suo collo... 

A me sono sempre piaciuti questi cartoni, ci hanno dato tanti momenti di serenità.
Nella foto che ho scelto per aprire questo Post, vedete Antonio impegnato con Benny al violino lo scorso anno all'Open Day di Piacenza, che aveva già aperto le sue porte, oltre alla città, ai bambini musicisti!


"pagina" iniziale del DVD

Ecco il video, adatto a bimbi da 0 a 4/5 anni, ma Antonio ancora oggi a quasi 9 anni, non si tira indietro se glielo propongo.


Nessun commento: