Translate

lunedì 6 marzo 2017

PVM ad Albese Con Cassano: Master Class con il Maestro Cristiano Rossi

Amos, Nausicaa e Antonio
Dopo la gita a Como ci siamo recati in un paese non lontano dalla città, Albese Con Cassano, per un doppio appuntamento con il Maestro Cristiano Rossi, violinista solista dalla brillante carriera e docente di grande esperienza.




In programma un'ora di lezione (ma poi il Maestro ne ha fatte due!) per il giovane Trio formato da Amos e Nausicaa Bono (Violino e Violoncello) e da Antonio. I ragazzi stanno studianto un Trio di Muzio Clementi. La lezione è stata davvero interessante e ricca di spunti interpretativi e tecnici. Una lezione coi fiocchi, che ha offerto ai tre piccoli musicisti la possibilità di cominciare a capire il significato del suonare insieme, sapersi ascoltare, aspettare, guardarsi, capire. Essere un tutt'uno a servizio della musica.

Il M° Cristiano Rossi con i ragazzi

Pensare che il Maestro era in aula dalle 9 di mattina! E abbiamo finito alle 20.30! Complimenti per la resistenza e la passione con cui si dedica all'insegnamento a 70 anni! Un vero esempio per tutti.

Cascina Mirandola

La cascina da altra angolazione

Dopo la lezione, siamo andati tutti a cena e a passare la notte in un posto incredibile, Cascina Mirandola, per raggiungere la quale occorre essere dei guidatori esperti ed avere un'auto un po' "alta" per evitare di strisciare perterra.

Cascina Mirandola sito e foto
http://www.agriturismocomo.eu/
Altra angolazione della cascina
L'agriturismo è bellissimo e in un luogo magico. Abbiamo mangiato cibo delizioso  e trascorso una serata in piacevole compagnia.

La vista dalla cascina

La stradina che arriva alla cascina

antonio, Giacomo e Nausicaa
E la mattina... dopo una gustosa e nutriente e genuina colazione, bis con il M° Cristiano Rossi!

I ragazzi in prova
Che bello!

Nessun commento: