Translate

sabato 13 settembre 2014

Eine kleine Nachtmusik (5) - Mozart Pop, Waldo de los Rios

"Mozart Pop"...
In questo Post vi propongo una versione Pop di Eine kleine Nachtmusik degli anni Sessanta-Settanta che forse lcuni di voi giudicheranno un "sacrilegio" (ed è vero!... )... ma in un'epoca come la nostra in cui i "sacrilegi" sono all'ordine del giorno... come non adattarsi? In fondo può essere divertente ascoltare Mozart con un altro "sound" anche se lui si tapperà le orecchie lassù... del resto il  "ricantare" una bella canzone del passato modernizzandola è una prssi all'ordine del giorno e allora... perchè no? e poi negli anni Sessanta-Settanta andava di moda... insomma giudicate voi. A me diverte.

Altra copertina di un disco con musiche da Mozart

Waldo de Los Rìos (1934-1977) è stato un musicista coraggioso (o forse furbo o entrambi) che ha saputo tradurre brani celebri di musica classica in linguaggio Pop di più facile ascolto, con inserimento di chitarre e batteria.

Waldo de Los Rios
Waldo de Los Rìos, argentino di Buenos Aires, ha studiato composizione in Conservatorio con Alberto Ginastera, che non è proprio l'ultimo arrivato!... ed è stato, oltre che compositore, anche direttore d'orchestra e, ovviamente, arrangiatore. Ha fondato un gruppo, "THE WALDOS" con cui ha iniziato questo mix di musica classica-folk-pop che gli ha dato successo e popolarità, anche in trasmissioni Radio piuttosto famose della BBC. Non esente da critiche da parte dei "puristi"... aspetto le vostre impressioni:

Nessun commento: