Translate

martedì 3 febbraio 2015

Bach (6) - Badinerie con Little Einsteins

La musica di Bach protagonista
Altri episodi di Little Einsteins, questa volta con la musica di Johann Sebastian Bach e precisamente il Minuetto e Badinerie  dalla Suite orchestrale n. 2 in si minore per flauto e archi. Come sempre, musica e lezione di inglese "all in one"!

I totem
Il primo episodio si intitola "A tall totem tale" (= la storia di un Totem alto). La storia si svolge in Alaska, alla ricerca dei Totem. I Totem cantano e danzano al suono della musica di Bach. Ognuno ha una storia da raccontare. A un tratto trovano un Totem più piccolino degli altri. Lui parla con la voce del flauto. Non ha disegni, quindi non ha storie da raccontare, ma quando sarà grande racconterà anche lui delle storie. Ma il piccolo Totem scivola giù nel fiume. Ecco la missione: aiutare il piccolo Totem a tornare a casa. C'è anche da battere il ritmo di Badinerie! E il totem cresce con le loro facce. Quincy suona il flauto per addormentare gli orsi polari.




Il secondo episodio si intitola "Kock on the wood" (=bussa al tronco). Il protagonista è un picchio che picchia al ritmo della musica di Bach. Missione: trovare gli amici del picchio che non rispondono ai suoi richiami. Devono affrontare anche un serpente... e poi un coccodrillo! MA alla fine, come sempre... Missione compiuta!

Nessun commento: