Translate

mercoledì 10 dicembre 2014

Pierino e il Lupo (7) - MEL-O-TOONS e Arte e immagine

Il Gatto di Giacomo
L'Uccellino fatto da Giacomo
E' necessario un piccolo viaggio nel tempo, perchè tra qualche giorno ci aspetta un nuovo "piccolo viaggio musicale reale" al Teatro Regio di Parma. Infatti, ci sarà un concerto aperto per la città: Babar l'elefantino di Poulenc (vedi: Babar l'elefantino), Pierino e il Lupo di Prokof'ev e scene dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Non mancheremo. E allora ripassiamo queste storie. Giacomo si è sbizzarito con un paio di lavoretti piuttosto originali che vedete nelle foto qui sopra e potete ricreare con i vostri figli più piccoli. Ora... andiamo a rileggere i vecchi Post e guardiamo anche questo nuovo cartone animato delizioso che ho trovato per tutti noi:

Una scena dal cartoon
un cartone animato inglese degli anni Sessanta, della serie Mel-O-Toons; la storia è un po' accorciata, ma i disegni sono meravigliosi e, come sempre, esercitiamo anche l'inglese!

La copertina del disco che mi faceva ascoltare sempre il mio papà quand'ero molto piccola
Andate a rivedere con i vostri bambini tutti i filmati (o quelli che vi sono più piaciuti) di Pierino il Lupo, da quello della Disney, a quello inglese un po' pauroso, da Benigni alle Marionette... e poi aggiungete questo! Sarà senz'altro divertente fare la classifica del vostro preferito.

E nel prossimo Post, guardate il lavoro che hanno svolto i bambini di una Scuola Materna di Parma! Sono molto felice che il mio blog cominci ad "ispirare" le bravissime educatrici dell'infanzia, che con la loro esperienza e professionalità possono aggiungere molto al mio lavoro.

Per fare un gatto come quello di Giacomo, prendete della carta velina colorata e incollatela a pallottoline per colorare un gatto che avrete disegnato su un foglio.

Per fare un uccellino uguale a quello che ha fatto Giacomo, disegnate un uccellino su un foglio e poi, per fare la coda, incollate delle foglie d'acero.

Nessun commento: